Il progetto di interior design di questo appartamento ha previsto la demolizione di alcuni tramezzi per ridisegnare completamente gli spazi a misura dei nuovi abitanti della casa. Tra le richieste dei clienti: vivere in un appartamento moderno e funzionale, avere una grande zona giorno in cui poter cucinare in compagnia, chiacchierare sul divano e fare tanti pranzi in famiglia. La star indiscussa del living è la cucina che, con l’elemento centrale dell’isola, invita gli ospiti a riunirsi attorno al focolare per trascorrere momenti conviviali. Sono stati poi ricavati gli altri ambienti: una stanza da letto matrimoniale, una stanza per gli ospiti, un comodo ripostiglio, un bagno piccolo di servizio e un bagno più grande.
In un appartamento moderno l’illuminazione artificiale è un tassello importante: il progetto illuminotecnico di questo appartamento ha previsto l”inserimento di faretti in gesso incassati nel controsoffitto come illuminazione principale e alcune strisce led come elementi puntuali per dare risalto ad alcune zone come il piano cucina e la testiera del letto.
Controsoffittando tutti i soffitti dell’appartamento è stato possibile ribassare alcune aree come quella di ingresso e quella sopra ai pensili della cucina. Inoltre è stato possibile realizzare delle velette per nascondere i binari delle tende.
Il materiale protagonista assoluto di questa casa è senza dubbio quello che riveste il pavimento: il marmo calacatta.
Questo tipo di pavimentazione a grandi lastre, ideale per un appartamento moderno, è stato utilizzato per tutta la superficie della casa: i suoi riflessi e le sue venature oro caratterizzagli gli ambienti interni dell’appartamento donando estrema luminosità.
Per la definizione della palette colori invece sono state individuate le tonalità dei beige sia per la tinteggiatura delle pareti e che per la definizione di alcune armadiature realizzati in falegnameria.
Se vuoi richiedere un preventivo per il progetto della tua casa clicca qui oppure lascia i tuoi recapiti nel seguente modulo contatti:
Condividi o stampa questo articolo